Pasqua: Ruffo (Sissa), pace a tutti ma anche oggi a casa

Friuli Venezia Giulia
@ANSA
db5e3e2e0d36311e75a2ea0e102fc4b9

'Impegno Scuola nella lotta al Coronavirus'

(ANSA) - TRIESTE, 12 APR - ''Auguro a tutti una Pasqua di Pace'', nel rispetto della ''vostra cultura, religione'' e tradizione. ''Ammirate questa primavera, i colori dei fiori e ascoltate il canto degli uccelli, ma state a casa!''. E' l'augurio del direttore della Sissa, Stefano Ruffo, in un messaggio postato su Facebook rivolto agli iscritti della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.
    Ripercorrendo le ultime settimane vissute dall'inizio dell'emergenza coronavirus, Ruffo ha ricordato la preoccupazione e la difficoltà nell'adottare le misure di contenimento.
    ''Quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus - ha detto - ero abbastanza preoccupato ma sono stato fortunato a trovare fra i miei collaboratori più stretti persone che hanno condiviso con me questa preoccupazione adottando le prime misure restrittive e andando avanti passo dopo passo''. Ruffo ha poi voluto elencare alcune delle attività di supporto e di ricerca messe in campo in questi giorni dalla Sissa per ''cercare di combattere l'epidemia, quali l'analisi dei dati forniti dalla Regione e l'elaborazione di modelli matematici; lo studio di nuovi test diagnostici e di nuove terapie, o ancora il supporto psicologico dato al personale medico''. Sono soltanto alcune, precisa, ''delle iniziative prese dalla Sissa negli ultimi giorni''. Per questo, ha aggiunto, ''ringrazio tutti quelli che si sono impegnati. Non lo hanno fatto soltanto per l'amore della ricerca ma anche per il senso di appartenenza e per il rispetto per le vite umane''. Valori che ''spero diventino ancora più forti quando usciremo dalla pandemia'', ha poi concluso, invitando la comunità accademica e dei ricercatori a un nuovo incontro in diretta Fb insieme con il segretario generale della Sissa, Gabriele Rizzetto, il 16 aprile prossimo alle 11. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.