Guardia Costiera sequestra 1 tonn pesce privo documentazione

Friuli Venezia Giulia
trieste

Camion intercettato a Rabuiese

(ANSA) - TRIESTE, 27 GEN - La Guardia Costiera ha intercettato al valico di Rabuiese un camion frigo carico di una tonnellata di prodotto ittico privo di documentazione che ne attestasse la rintracciabilità e che è stato dunque sequestrato amministrativamente.
    E' accaduto ieri, quando gli ispettori del nucleo pesca della Capitaneria di Porto di Trieste hanno fermato un veicolo croato per un controllo. Tra i prodotti ittici hanno individuato quasi una tonnellata di pescato non commercializzabile, ai sensi della normativa comunitaria e nazionale, a garanzia della salute dei consumatori. Il prodotto - che era stato venduto da una ditta di Spalato a due grossisti del centro Italia - è stato sottoposto a sequestro amministrativo e chiuso in una cella frigo del mercato ittico di Trieste; al camionista è stata notificata una sanzione di 1.500 euro. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.