Imprese:cresce organico Helica,al via anche stage con scuole

Friuli Venezia Giulia
f6e5f864dd72b2b74e77f2e1882f3143

Neopensi (Riel), contribuiamo a formare eccellenze futuro

(ANSA) - TRIESTE, 21 MAR - Si potenzia l'organico di Helica. La società di Amaro (Udine) specializzata nel telerilevamento aereo ha assunto due nuovi piloti e tre ingegneri e ha stretto un accordo con l'Università di Udine per una borsa di dottorato.
    Inoltre ha avviato uno stage formativo per quattro studenti dell'istituto Malignani di Udine, incentrato sulla parte meccanica degli elicotteri. Lo rende noto l'azienda.
    "Tutto questo ci rende molto orgogliosi, poiché contribuiamo a formare le eccellenze del futuro grazie alla formazione rivolta ai nostri valorosi giovani", dice Marco Neopensi, ad di Riel Srl, società attiva nella realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni ed energia a livello geografico, che detiene il 49% di Helica. "Il 90% delle nuove figure professionali che abbiamo inserito ha meno di 40 anni - aggiunge il general manager di Helica, Stefano Adami - alcuni provengono da aree di montagna. Helica sta crescendo con il suo core business nel mondo, pertanto si è resa necessaria l'introduzione di nuovi addetti".
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.