Fincantieri: evento speciale per tre navi Princess Cruises

Friuli Venezia Giulia
7e1dde26ad999ec7dd17846abcc165d6

Collegamento anche con cantiere Castellammare di Stabia

(ANSA) - TRIESTE, 14 FEB - Evento speciale ai cantieri di Monfalcone di Fincantieri che ha celebrato, con Princess Cruises, la più grande compagnia da crociere "premium" al mondo e brand di Carnival Corporation, tre tappe della costruzione di altrettante navi classe "Royal", in varie fasi di realizzazione.
    Dapprima c'è stato un collegamento con il cantiere di Castellammare di Stabia, dove si è tenuto il taglio della prima lamiera della sesta e ultima unità della serie "Royal", ancora senza nome. Il troncone, una volta ultimato, verrà trasferito a Monfalcone, dove la nave verrà completata nel 2022. Si è poi tenuta a Monfalcone, alla presenza, tra gli altri, di Jan Swartz, President di Princess Cruises e di Carnival Australia, e Luigi Matarazzo, Direttore Divisione Navi Mercantili Fincantieri, l'impostazione di "Enchanted Princess", quinta unità della medesima serie, che verrà consegnata nel 2020. Le consegne sono previste per fine 2023 e primavera 2025. Le unità saranno alimentate primariamente a LNG. (ANSA).
   

Trieste: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.