In Trentino richiamo a vaccinati Janssen e 3/a dose a over40

Trentino Alto Adige
trento

Cup verifica in automatico le dosi precedenti

(ANSA) - TRENTO, 22 NOV - Chi si è vaccinato con Janssen - indipendentemente dall'età - da oggi alle 18 potrà prenotare al Cup online la dose di richiamo. Come già anticipato - ricorda una nota dell'Apss- alle 18 partono anche le prenotazioni della terza dose per gli over 40. Per poter prenotare l'appuntamento in uno dei centri vaccinali dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dall'ultima somministrazione. Sarà comunque il sistema del Cup a verificare in automatico le date delle dosi precedenti e a visualizzare le date prenotabili per il richiamo. Come dose di richiamo («booster») potranno essere somministrati il vaccino Pfizer oppure metà dose di Moderna.
    La dose di richiamo - prosegue Apss - può essere prenotata in qualsiasi centro vaccinale del territorio e non necessariamente dove sono state fatte le prime due. Le date disponibili nei vari centri vaccinali possono variare sulla base della progressiva implementazione delle agende. Può prenotare la dose di richiamo anche chi ha contratto il Covid e ha concluso il ciclo vaccinale con una sola dose.
    In questa fase della campagna vaccinale non sarà possibile accedere ai centri vaccinali senza prenotazione. Raccomandiamo quindi di rispettare l'orario dell'appuntamento e di non presentarsi con troppo anticipo (al massimo cinque minuti prima). La dose di richiamo - precisa ancora la nota - potrà essere fatta anche dal proprio medico di medicina generale se aderisce alla campagna vaccinale. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24