Accordo Unitn-Comune su Piano degli interventi 2021

Trentino Alto Adige
e854db8e38d27d57a3ad0eb909c909c9

Nell'ambito del progetto 'UniCittà'

(ANSA) - TRENTO, 11 MAG - A cinque anni dalla firma del primo protocollo d'intesa, entra nel vivo per un nuovo quinquennio la collaborazione tra il Comune e l'Università di Trento siglata nel dicembre scorso. Il sindaco Franco Ianeselli e il rettore Flavio Deflorian hanno infatti sottoscritto questa mattina a palazzo Sardagna il Piano degli interventi 2021 - il primo dei cinque piani di dettaglio annuali previsti dall'accordo quadro - nell'ambito del progetto "UniCittà".
    Un programma di lavoro - dice una nota - che anche per quest'anno punta a migliorare la qualità della vita a Trento e a favorire una maggiore interazione tra città e università, con particolare attenzione anche alla componente studentesca.
    Il nuovo piano di sviluppo 2021, anche a causa della situazione pandemica, prevede di investire molto sul capitale umano e sociale e offre opportunità di crescita e formazione per sostenere la ripresa sociale, relazionale ed economica del territorio.
    Al centro dei nuovi impegni ci sono sviluppo turistico, sostenibilità, sicurezza urbana e partecipazione nei progetti che proseguono, smart cities e mobilità, infanzia e adolescenza, qualità della vita. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24