Austria:ministri tecnici giurano alle 13

Trentino Alto Adige
trento

Prenderanno il posto dei ministri Fpoe

(ANSA) - BOLZANO, 22 MAG - Alle ore 13 giureranno davanti al presidente austriaco Alexander Van der Bellen i ministri 'tecnici' che sostituiranno quelli della Fpoe che si sono dimessi dopo lo scandalo 'Ibiza-gate'.
    Il cancelliere e leader dei Popolari Sebastian Kurz intende arrivare alle elezioni di inizio settembre con questo governo semi-tecnico, però già lunedì dovrà affrontare un voto di sfiducia al Parlamento.
    La lista dei neo-ministri sarà comunicata da Kurz in mattinata, secondo i media austriaci ne dovrebbe fare parte l'ex presidente della Corte suprema Eckart Ratz come ministro degli interni, l'ex dirigente ministeriale Walter Poeltner che dovrebbe guidare il dicastero del welfare, mentre Valerie Hackl dovrebbe passare da Austro-Control, l'ente di controllo del traffico aereo, al ministero delle infrastrutture mentre l'ufficiale Johann Luif dovrebbe essere nominato ministro della difesa.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24