Torino, bimba di 4 anni scappa di casa col cane: ritrovata sui binari della ferrovia
PiemonteEludendo la sorveglianza dei nonni, la bimba ha percorso nel buio due chilometri a piedi con il cane al giunzaglio. Un breve inseguimento alla vista dei carabinieri e, poi, la piccola è stata riconsegnata sana e salva ai genitori
Una bambina di quattro anni esce di casa insieme al proprio cagnolino, si allontana verso l’ora di cena dall’abitazione dei nonni che la perdono di vista, e dopo aver percorso due chilometri a piedi si mette a camminare sui binari della ferrovia Torino-Ceres, all’altezza di San Maurizio Canavese. A ritrovarla i carabinieri grazie alla segnalazione di un passante che vedendo la scena da “film” chiama subito il 112.
I carabinieri sono corsi a salvare la bimba
“Speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno” hanno raccontato i militari, che dopo un breve inseguimento sono riusciti a trarre la piccola in salvo. Cercando di ricostruire le dinamiche della vicenda, è emerso che la bimba aveva visto un film " con protagonista una coetanea che intraprendeva un viaggio con il suo cane" hanno raccontato i genitori della bimba che è sana e salva , dopo essersi ripresi dallo spavento.