Alessandria, dimessa da ospedale dopo violenze trova suo ex in casa

Piemonte
©Ansa

Nell'alloggio doveva solo ritirare alcuni effetti per trasferirsi poi qualche giorno dal padre, per non rimanere sola e per la paura che l'uomo si ripresentasse

ascolta articolo

L'ex compagno, da cui aveva subito maltrattamenti, rapina, minacce di morte, violenza sessuale e lesioni personali, l'ha aspettata a casa, quando la donna è tornata dall'ospedale. L'uomo aveva, infatti, fatto una copia delle chiavi, prima di restituirle. Le urla della donna alla vista dell'ex sono state, però, sentite dai poliziotti che l'avevano riaccompagnata a casa. A intervenire, ad Alessandria, sono stati gli agenti chiamati dall'ospedale per assistere una donna che ha seguito un 'percorso rosa' (servizio attivato dalla Regione Piemonte per affrontare situazioni di violenza), si erano occupati di riportare la donna nell'abitazione dopo le cure ospedaliere.

L'arresto dell'ex

Nell'alloggio doveva solo ritirare alcuni effetti per trasferirsi poi qualche giorno dal padre, per non rimanere sola e per la paura che l'uomo si ripresentasse. Sentita la donna urlare, i poliziotti sono entrati e l'hanno visto seduto sul divano. Il suo comportamento è stato violento, a quanto riferito, al punto da rendere necessario l'uso del taser per bloccarlo e portarlo poi in carcere. Diverse le accuse a suo carico: violenza sessuale, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per i due poliziotti, colpiti da calci e pugni, prognosi di alcuni giorni. 

Torino: I più letti