Cospito in sciopero della fame, legale: “Andrà avanti finché non uscirà da 41bis”

Piemonte
©Ansa

A riferirlo al difensore è il medico che questa mattina ha visitato in carcere l’anarchico, in sciopero da 50 giorni, attualmente detenuto a Sassari e in attesa della decisione del tribunale di Sorveglianza di Roma dopo un’istanza contro il 41bis disposto per i prossimi 4 anni

ascolta articolo

"Alfredo Cospito è assolutamente convito di dovere continuare lo sciopero della fame fino a quando non lo faranno uscire dal regime del 41 bis. Al momento le sue condizioni sono sostanzialmente buone". È quanto ha riferito al difensore, l'avvocato Flavio Rossi Albertini, il medico che questa mattina ha visitato in carcere l'anarchico, in sciopero della fame da 50 giorni, attualmente detenuto a Sassari in regime di carcere duro. Cospito è in attesa della decisione del tribunale di Sorveglianza di Roma dopo una istanza contro il 41bis disposto per i prossimi 4 anni.

Difesa: “Ho chiesto novità ma non potevo neppure entrare in tribunale”

Il difensore aggiunge che oggi si è recato nel tribunale a Roma "per chiedere se vi fossero novità, mi è stato risposto che il sabato è permesso l'accesso solo per atti urgenti e che non essendo tale la vicenda di Cospito non potevo neppure entrare in tribunale. Ho provato a spiegare che il nostro medico di parte oggi avrebbe fatto ingresso in carcere alle 13 e che le avrei potuto eventualmente comunicare l'esito ma neppure questo argomento ha modificato l'atteggiamento del cancelliere di turno con il quale ho interloquito", ha affermato Rossi Albertini.

Torino: I più letti