Incidenti in montagna: tre feriti a Caprie, Sambuco e Trontano

Piemonte
©Ansa

I tecnici del soccorso alpino hanno eseguito quattro interventi: l’ultimo nel territorio di Vaceno con il recupero di due escursionisti

ascolta articolo

Quattro interventi impegnativi, oggi, in montagna sono stati eseguiti dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

I tre feriti soccorsi

Il primo questa mattina sulla falesia di Caprie (Torino) dove uno scalatore con un trauma alla schiena, dopo essere stato calato alla base della parete dai compagni, è stato stabilizzato e portato in ospedale. Il secondo intervento alla Comba della Lama, nel comune di Sambuco (Cuneo) dove un cacciatore è precipitato in un canalone. Recuperato da una squadra dell'Elisoccorso, è stato ricoverato con un codice giallo. Sulla cresta nord del Monte Tignolino di Trontano (VCO) soccorso a un escursionista con sospetta frattura a una gamba.

I due escursionisti recuperati

Un altro intervento per due escursionisti bloccati sulla ferrata La Miccia, nel territorio di Baceno (VCO). Il Servizio Regionale di Elisoccorso è riuscito a effettuare il recupero dei due malcapitati che, per la posizione precaria in cui erano rimasti, si trovavano in una situazione di forte rischio.

Torino: I più letti