Omicidi Sarzana, nuova evasione Bedini: subito arrestato

Piemonte
©Ansa

L'uomo, che aveva già tentato di evadere dal carcere di La Spezia e per questo motivo era stato trasferito a Cuneo, è stato bloccato alla stazione, a bordo di un treno in partenza per Fossano

ascolta articolo

Evasione lampo dal carcere di Cuneo. Daniele Bedini, il falegname 32enne di Carrara accusato di aver commesso due omicidi poco più di un mese fa a Sarzana, in Liguria, è fuggito dal Cerialdo, ma è stato catturato in appena mezzora grazie all'abilità della polizia penitenziaria e dei carabinieri.

La vicenda

Bedini, accusato degli omicidi a Marinella di Sarzana di Nevila Pjetri e Camilla Bertolotti, aveva tentato di evadere dal carcere di Spezia il 14 luglio e per questo era stato trasferito in un penitenziario di massima sicurezza a Cuneo. Quel giorno la corda fatta con asciugamani e lenzuola si ruppe e il trentenne venne subito bloccato. Ieri, secondo quanto riporta Il Secolo XIX, Bedini è stato bloccato da tre carabinieri in borghese mentre era su un treno diretto a Fossano. Lo hanno preso mentre il treno era fermo nella stazione cuneese che dista quattro chilometri dal carcere da cui era fuggito arrampicandosi a mani nude sull'alta recinzione, durante l'ora d'aria, alle 14. "E' stato rapidissimo a scavalcare il muro, poi ha corso nei campi per qualche chilomentro fino a raggiungere la stazione. Quando è stato bloccato sul treno non ha opposto resistenza e non ha parlato", rivela una fonte investigativa al Secolo XIX. Ricondotto in cella, si trova ora in regime di massima sorveglianza, guardato a vista.

Torino: I più letti