Squadre di vigili del fuoco di Alessandria, Cuneo e Torino stanno lavorando a protezione delle abitazioni. Un elicottero del servizio regionale sta effettuando lanci d'acqua
Proseguono le operazioni di bonifica dell'incendio divampato inizialmente lo scorso 3 agosto a Spigno Monferrato (Alessandria), in località Rocchetta, e che ieri è ripartito con un nuovo focolaio in località Bergaggiolo. Squadre di vigili del fuoco di Alessandria, Cuneo e Torino stanno lavorando a protezione delle abitazioni. Un elicottero del servizio regionale sta effettuando lanci d'acqua. Se nelle prossime ore il vento non aumenterà, secondo i vigili del fuoco la situazione rimarrà sotto controllo con possibilità di chiudere l'intervento. In questo momento le fiamme risultano confinate a piccoli focolai e non si stanno espandendo.
Le operazioni di bonifica
"Ancora stanotte e domani garantiremo la presenza dei nostri mezzi", così Andrea Morchio, responsabile Coordinamento territoriale Protezione Civile, fa sapere che continua il lavoro nell'area boschiva. "Si sta procedendo con la bonifica - spiega - grazie alla grande quantità d'acqua messa a disposizione con le nostre autobotti, in supporto all'attività dei vigili del fuoco intervenuti anche da altre province piemontesi".