Lago Maggiore, si imbarca per raggiungere l'ospedale ma partorisce sul traghetto

Piemonte

È avvenuto questa mattina a bordo dell'imbarcazione che collega Intra e Laveno. Il motorista ha sentito le grida di aiuto e si è attivato recuperando dei teli puliti, nel frattempo il comandante ha allertato i soccorsi che hanno atteso l'arrivo della barca e hanno accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, in ospedale

ascolta articolo

Parto in mezzo al lago Maggiore questa mattina: una bambina è nata a bordo del traghetto tra Intra e Laveno, fra la sponda piemontese e quella lombarda del Lago Maggiore.

Il parto in mezzo al lago Maggiore

Avvertite le prima avvisaglie del parto, mamma Elisa e papà Sandro si sono imbarcati a Intra, una frazione di Verbania, sul traghetto delle 5 per raggiungere l'ospedale di Cittiglio, a pochi chilometri da Laveno. Una volta al largo, il motorista Alessandro Rossi ha avvertito le grida di richiesta di aiuto da parte del futuro papà. La moglie si trovava in auto ed aveva già rotto le acque. Il motorista si è prontamente attivato recuperando dei teli puliti, e in pochi minuti la piccola è venuta alla luce. Nel frattempo il comandante Marco Rossi ha allertato i soccorsi che hanno atteso l'arrivo del traghetto a Laveno e in ambulanza hanno subito accompagnato mamma e bimba, entrambe in buone condizioni, all'ospedale di Cittiglio per le prime cure. Lo rende noto la Navigazione Lago Maggiore, che formula "vive congratulazioni per la nascita di Caterina Sofia" e "ringrazia l'equipaggio della motonave e in particolare il motorista per il tempestivo intervento, che ha consentito di contribuire al lieto evento".

Gli auguri di Fontana

"A Caterina Sofia, mamma Elisa e a papà Sandro le felicitazioni di tutta la Lombardia. E complimenti - scrive sui social il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana - al motorista Alessandro e al comandante Marco per il tempestivo intervento e il supporto fornito a bordo".

Torino: I più letti