In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Siccità, nuova protesta degli ambientalisti alla Regione Piemonte

Piemonte

Così come lo scorso 28 giugno, alcuni ragazzi si sono incollati con un potente adesivo alle porte dell'ingresso di Palazzo della Regione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nuovo blitz questa mattina degli attivisti di Extinction Rebellion davanti a Palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello a Torino. 'Siccità è crisi climatica', si legge sui manifesti affissi dai giovani. Così come lo scorso 28 giugno, alcuni ragazzi si sono incollati con un potente adesivo alle porte dell'ingresso dello stabile; altri, in seguito all'intervento dei carabinieri, si sono sdraiati per terra.

Le parole dei manifestanti

"Di fronte alla gravità dell'emergenza idrica in corso - racconta Matilde, una delle attiviste - questa Giunta sta continuando a sottrarsi alle sue responsabilità politiche, nascondendo la testa sotto la sabbia, proprio come uno struzzo. È inaccettabile - continua - che si continui a non riconoscere l'emergenza siccità come un sintomo del collasso climatico verso cui ci stiamo dirigendo. E non basta scaricare le responsabilità sui cittadini facendo leva sull'utilizzo responsabile delle risorse idriche, perché ci sono enormi problemi strutturali che per anni si è scelto di ignorare".

Gli attivisti di Extinction Rebellion a Torino - ©Ansa