Incidenti di montagna, tre interventi in poche ore nel Cuneese

Piemonte

A Ormea un motociclista coinvolto in un incidente è riuscito a salvarsi aggrappandosi a un albero mentre la sua moto è precipitata in un dirupo

ascolta articolo

Tre interventi di salvataggio sono stati portati a termine oggi pomeriggio sulle montagne cuneesi. L'elicottero dei Vigili de fuoco di Cuneo ha soccorso e riportato a valle due ragazzi che si erano trovati in difficoltà nei pressi della cima del Colle Feuillas, a oltre 2.500 metri di altitudine sulle montagne di Acceglio (Cuneo), in valle Maira.

A Ormea Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un motociclista coinvolto in un incidente vicino al rifugio Don Barbera, nel territorio di Briga Alta. Il centauro è riuscito a salvarsi aggrappandosi a un albero mentre la sua moto è precipitata in un dirupo.

Sempre nel Cuneese i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti poco sotto il Colle di Sant'Anna, nel comune di Vinadio, per un escursionista che aveva accusato un malore, un sospetto infarto. Sul posto è arrivato il Servizio Regionale di Elisoccorso la cui équipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino, è riuscita a rianimare l'uomo e poi a trasportarlo in ospedale dove è stato ricoverato in codice rosso. 

Torino: I più letti