Torino, figlio guida bus senza patente: direttore Gtt si autosospende

Piemonte

Gabriele Bonfanti ha riferito davanti al cda la sua decisione, convinto che "tuteli sia l'interesse aziendale sia la sua persona”. Il caso è nato dopo la diffusione in rete di un filmato che ritrae il figlio 18enne alla guida di un bus benché senza patente

ascolta articolo

Dopo la diffusione sui social di un video che mostrava il figlio 18enne guidare un bus benché senza patente, Gabriele Bonfanti si è autosospeso dal ruolo di direttore generale della Gtt, l'azienda del trasporto pubblico locale torinese. A riferirlo al consiglio d’amministrazione, riunitosi oggi, è stato lo stesso Bonfanti, il quale si è detto convinto che la sua proposta "tuteli sia l'interesse aziendale, sia la sua persona”. Il cda, che ha confermato la stima per il direttore, ha individuato in 15 giorni il termine per concludere gli accertamenti che, si legge in una nota dell'azienda, se necessario saranno svolti con l'ausilio di esperti esterni.

Lo Russo: “Prendiamo atto”

"Prendiamo atto della decisione del consiglio di amministrazione di Gtt, decisione assunta nella totale autonomia della società", commenta il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. "È una situazione che seguiamo con molta attenzione, anche in vista del prossimo rinnovo della governance", aggiunge il primo cittadino.

Torino: I più letti