Droga, smantellata gang di spaccio nel Verbano, otto denunce

Piemonte
©Ansa

Sono oltre 270 le cessioni di droga, per un quantitativo totale di circa 3,5 chili, di cui gli otto sono accusati. L'indagine è iniziata nel luglio 2021, in seguito alla denuncia di un 21enne trovato con oltre 100 grammi di hashish durante un controllo

ascolta articolo

Si facevano chiamare "BG", che significa "bubugang" e come segno di riconoscimento avevano un diamante stilizzato. Ed è una vera e propria gang quella smantellata dai carabinieri di Stresa, che hanno denunciato otto persone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso. Legati tra loro da un vincolo solidale di appartenenza, acquistavano cocaina, marijuana, hashish e Mdma in provincia di Milano.

Il  modus operandi

Sono oltre 270 le cessioni di droga, per un quantitativo totale di circa 3,5 chili, di cui gli otto sono accusati. L'indagine è iniziata nel luglio 2021, in seguito alla denuncia di un 21enne trovato con oltre 100 grammi di hashish durante un controllo. Dal sequestro e dall'analisi del cellulare del giovane, i militari sono riusciti a ricostruire l'esistenza di gruppo criminale. Sequestrati e analizzati numerosi dispositivi cellulari, dal cui contenuto sono emersi inequivocabili elementi riconducibili al "modus operandi" tipico delle gang sudamericane. In foto e video, gli otto denunciati si mostravano con armi in pugno, come pistole, fucili e machete, mentre assumevano sostanze stupefacenti o mentre ne pesavano ingenti quantità, mettendo in mostra cospicue somme di denaro. 

Torino: I più letti