Vercelli, latitante tradito da diretta social in Germania: arrestato

Piemonte

Condannato a tre anni di reclusione per usura ed estorsione, reati commessi a Vercelli, gli investigatori lo hanno arrestato, su mandato di cattura europeo, tramite il monitoraggio dei profili social

ascolta articolo

Arrestato in Germania un uomo condannato a tre anni di reclusione per usura ed estorsione, reati commessi a Vercelli. Il latitante è stato tradito da una diretta social trasmessa su Facebook da un ristorante a Mönchengladbach. L'operazione è stata compiuta dalla polizia in collaborazione con la guardia di finanza.

L'arresto

Una volta diventata definitiva la sentenza nei suoi confronti, lo scorso dicembre l'uomo si era reso irreperibile. Secondo quanto ricostruito, dopo essersi nascosto in Valsesia il ricercato è fuggito prima in Svizzera e poi in Germania. Il campo delle ricerche si è ristretto alla città di Mönchengladbach e ha permesso di individuare l'auto utilizzata dal latitante. Gli investigatori lo hanno arrestato, su mandato di cattura europeo, tramite il monitoraggio dei profili social. Sbarcato all'aeroporto di Fiumicino, ora l'arrestato si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Torino: I più letti