Maltempo nel Torinese, disagi e danni per il vento forte

Piemonte
©Ansa

Le raffiche hanno spazzato via la fitta nebbia delle scorse ore e fatto schizzare il termometro nel capoluogo piemontese. Decine gli interventi dei vigili del fuoco in Val di Susa, raffiche da uragano sulle Alpi

ascolta articolo

Soffia forte sul Piemonte il vento di Foehn che, in questo inverno anomalo, ha spazzato via la fitta nebbia delle scorse ore e fatto schizzare all'insù le temperature (LE PREVISIONI METEO A TORINO). Secondo i dati in tempo reale di Meteo 3R, la nuova applicazione nata dalla collaborazione tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, questa mattina a Torino il termometro supera già i 17 gradi. Decine gli interventi dei vigili del fuoco in Val di Susa, nel Torinese. Raffiche da uragano sulle Alpi.

Il vento sulle Alpi

Raffiche da uragano sulle Alpi: a Ceresole Reale, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la stazione meteorologica Gran Vaudana ha registrato una raffica di 212 chilometri orari.

Gli interventi in Val di Susa: evacuate 2 scuole

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco in Val di Susa, nel Torinese. Le segnalazioni arrivate al comando provinciale riguardano alberi caduti su strade e sentieri della bassa valle, ovvero Rubiana, Colle del Lys, Almese, Avigliana e Villar Dora. Segnalazioni anche per cassonetti rovesciati e cartelli abbattuti lungo le strade provinciali 24 e 25. Due scuole di Avigliana sono state evacuate per precauzione per i danni ai tetti. La decisione è stata presa dalla direzione del 'Galileo Galilei' di cui fanno parte le due strutture. Danneggiato anche il tetto della palestra.

Disagi nel Torinese

Tragedia sfiorata a Nichelino, Comune alle porte di Torino, per il crollo parziale del capannone di una ditta a causa del forte vento. Una parete della struttura è collassata travolgendo le auto in sosta lungo la via dove, pochi minuti prima del crollo, due operai avevano spostato un furgoncino. Danneggiate tre auto, sul posto stanno operando i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Sul posto anche polizia municipale e carabinieri. La strada è stata chiusa.

Torino: I più letti