Fossano, scopre il figlio vandalo: mamma ripagherà i danni

Piemonte

La donna ha letto un post di denuncia del primo cittadino e ha poi trovato al figlio 12enne una bomboletta spray. Il ragazzino, che avrebbe agito con dei coetanei, data la sua età non è imputabile

ascolta articolo

Appena ha capito che suo figlio aveva compiuto atti di vandalismo si è recata dal sindaco impegnandosi a ripagare i danni provocati dal 12enne. È avvenuto a Fossano (Cuneo) dopo che la donna aveva letto un post sui social del primo cittadino e trovato al figlio una bomboletta spray. Il ragazzino, che avrebbe agito con dei coetanei, data la sua età non è imputabile.

La vicenda

"Continuano gli atti di vandalismo contro il patrimonio comunale - aveva scritto ilsindaco Dario Tallone - Con la videosorveglianza riusciamo il più delle volte a identificare gli autori: la maggior parte sono ragazzi. Non si ha neanche la soddisfazione di vedere i genitori che gli danno quattro schiaffi, anzi, ci sentiamo ancora dire che si annoiano, colpa del sistema, colpa del Covid". Dopo la denuncia sui social la donna ha letto il post e contattato il sindaco, presentandosi in Municipio con marito e il figlio 12enne. "La mamma aveva trovato il figlio sabato pomeriggio con una bomboletta spray azzurra: ha visto il post e ha capito – ha detto Tallone - Al ragazzo ho spiegato che nelle immagini della videosorveglianza pubblica si vedevano bene lui e i tre compagni mentre spaccavano a pietrate un vetro e coloravano con una bomboletta spray le fiorire. I genitori si sono impegnati a ripagare i danni", ha aggiunto il sindaco.

Torino: I più letti