Nichelino, i carabinieri sventano una maxi rissa tra 180 ragazzi

Piemonte
©Ansa

Due gruppi, composti da ragazzi fra i 13 e i 16 anni, si sono dati appuntamento sui social ieri sera nel parcheggio di un supermercato in piazza Aldo Moro per fronteggiarsi come nel celebre film ‘I guerrieri della notte’. Una cinquantina di giovani sono stati identificati. Si è comunque verificata qualche scaramuccia, con due feriti lievi

ascolta articolo

Ieri sera all’ora di cena, a Nichelino (nel Torinese), due gruppi di giovani per un totale di 180 ragazzi fra i 13 e i 16 anni, italiani e stranieri, si sono dati appuntamento sui social nel parcheggio di un supermercato in piazza Aldo Moro con l’obiettivo di fronteggiarsi come nel celebre film ‘I guerrieri della notte’, tratto dal romanzo di Sol Yurick. Soltanto l’intervento dei carabinieri ha evitato che le due bande si scontrassero per quello che, per i militari, doveva essere un vero e proprio regolamento di conti. Sono una cinquantina i giovani identificati, che i militari dell'Arma sottoporranno ad approfondimenti investigativi.

La maxi rissa sventata

Uno gruppo era formato da una ottantina di ragazzi di Nichelino, l'altro era invece composto da un centinaio di giovanissimi di origine nordafricana arrivati con i mezzi pubblici dalla periferia di Torino. Le pattuglie dei carabinieri di Moncalieri sono riuscite a disperderli, evitando così il contatto tra i due gruppi, fatta eccezione per qualche scaramuccia nelle quali si sono registrati due feriti lievi.

Torino: I più letti