Precipita col deltaplano, un morto nel Cuneese

Piemonte

Sul posto è intervenuto in prima battuta il Servizio di Elisoccorso Regionale, la cui equipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, ha constatato il decesso del pilota

ascolta articolo

Un uomo di 70 anni originario di Alba, Aldo Anselmo, è morto dopo essere precipitato col deltaplano sulla cima Malanotte, a 1.700 metri di quota nel comune di Frabosa Soprana, in provincia di Cuneo. Ancora da stabilire la causa dell'incidente. Si ipotizza il contatto del mezzo aereo con un cavo elettrico.

L'incidente

Secondo quanto si è appreso, il deltaplano era partito da poco dalle montagne di zona Malanotte, nel comprensorio sciistico del Mondolè, sopra Prato Nevoso. Pochi minuti dopo il decollo il deltaplano ha perso quota, forse a causa dell'urto con un cavo, e si è schiantato al suolo.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto in prima battuta il Servizio di Elisoccorso Regionale, la cui equipe sanitaria, coadiuvata dal tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, ha constatato il decesso del pilota. In seguito, dopo l'autorizzazione alla rimozione, le squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco hanno trasportato a piedi la salma per consegnarla alle autorità di Polizia Giudiziaria. Sul posto anche i sanitari del 118 e i carabinieri.

 

 

Torino: I più letti