Incidente durante una battuta, morto cacciatore nel Cuneese

Piemonte
©Ansa

L'episodio è accaduto lungo le pendici del monte Bondone, una zona boschiva a oltre mille metri di altitudine: secondo la prima ricostruzione, l'uomo è stato colpito da un colpo di fucile esploso in maniera accidentale da un compagno della battuta

ascolta articolo

Emilio Ballatore, muratore di 57 anni di Piasco (in provincia di Cuneo) è il cacciatore vittima dell'incidente avvenuto questa mattina a Valmala, in valle Varaita, nel Cuneese. L'episodio è accaduto lungo le pendici del monte Bondone: una zona impervia, di bosco di montagna, innevata e a oltre mille metri di altitudine, difficile da raggiungere anche per il personale medico del 118 giunto sul posto. Il caso è affidato ai carabinieri di Saluzzo.

L'incidente

Secondo la prima ricostruzione, l'uomo è stato colpito da un colpo di fucile esploso in maniera accidentale da un compagno della battuta. Il gruppo era composto da quattro persone e si trovava nei pressi del passo Madama, non lontano dal santuario di Valmala. Le operazioni di soccorso sono risultate impegnative per via delle difficoltà a raggiungere la zona con i mezzi sanitari. L'uomo è deceduto nonostante il tentativo di soccorso da parte di carabinieri e 118, intervenuto con l'elisoccorso.

Torino: I più letti