Torino, si ispiravano alla Casa di Carta: presi rapinatori banche

Piemonte
©Ansa

Il 22 settembre i due uomini, entrambi travisati, erano entrati nella banca di via delle Forze Armate angolo via Rismondo a Milano: avevano preso in ostaggio per circa 30 minuti i dipendenti e i clienti, portandosi via 320mila euro

Si chiamavano tra di loro "Professore" e "Helsinki", come i protagonisti della celebre serie televisiva "Casa di Carta", i due pregiudicati arrestati dagli investigatori della squadra mobile di Torino, insieme a una donna, per la rapina avvenuta lo scorso settembre in una banca di Milano. 

La ricostruzione dei fatti

Il 22 settembre i due uomini, entrambi travisati, erano entrati nella banca di via delle Forze Armate angolo via Rismondo e, con la minaccia di una pistola, avevano preso in ostaggio per circa 30 minuti i dipendenti e i clienti, portandosi via 320mila euro. Poi si erano allontanati dalla banca, a bordo di un'auto condotta dalla donna, che li attendeva nelle immediate vicinanze. M.G e S.E. insieme a un altro complice il 2 novembre scorso erano stati arrestati per una tentata rapina aggravata in danno della filiale di un'altra banca. Durante la perquisizione in casa di C.R., sotto alcune piastrelle del pavimento, gli investigatori hanno ritrovato 56mila euro. Sequestrati altri 40mila euro che la donna custodiva in una cassetta di sicurezza.

Torino: I più letti