Asti, bocconi avvelenati nelle tartufaie: controlli dei carabinieri

Piemonte
©Ansa

Sono state le segnalazioni degli stessi trifolao a far scattare i controlli dei carabinieri e dei forestali, soprattutto tra le tartufaie di regione Saline, nel Comune di San Marzano Oliveto, area dove è stato trovato il maggior numero di bocconi sospetti

 Polpette rosse, con all'interno capsule bluastre, sono state trovate nel territorio di San Marzano Oliveto, nell'Astigiano, in luoghi abitualmente battuti da 'trifolao' e dai loro cani alla ricerca dei preziosi tartufi. Bocconi avvelenati che avrebbero ucciso i preziosissimi animali, ma anche portato gravi conseguenze all'ambiente.

Le segnalazioni

Sono state le segnalazioni degli stessi trifolao a far scattare i controlli dei carabinieri e dei forestali, soprattutto tra le tartufaie di regione Saline, nel Comune di San Marzano Oliveto, area dove è stato trovato il maggior numero di bocconi sospetti. Le ricerche, nei prossimi giorni, saranno estese ai comuni limitrofi, anche con l'impiego di una unità cinofila antiveleno.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24