Incidenti di montagna: ferito scalatore durante arrampicata, soccorso

Piemonte

L'uomo si è procurato una sospetta frattura a una gamba questa mattina durante un'ascesa alla falesia della Placconata del Serpente, nel territorio comunale di Sanfront, in provincia di Cuneo

Uno scalatore si è procurato una sospetta frattura a una gamba questa mattina durante un'arrampicata alla falesia della Placconata del Serpente, nel territorio comunale di Sanfront, in provincia di Cuneo. Sul posto, in un intervento congiunto, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (Sasp) e il Servizio Regionale di Elisoccorso. E' intervenuto anche un tecnico del Soccorso Alpino, in attività personale, che ha prestato i primi soccorsi all'uomo e ha lanciato l'allarme. Sul posto è stata inviata l'eliambulanza, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, la cui équipe ha stabilizzato l'infortunato e lo ha recuperato a bordo tramite verricello per trasferirlo in ospedale.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24