Torino, incendio in un capannone: fumo e odore plastica in molte zone

Piemonte
©Ansa

Tante le segnalazioni sui social di persone che chiedono informazioni sul cattivo odore. Le cause dell'incendio, al momento, sono in fase di accertamento. L'assessore Unia invita a tenere le finestre chiuse e indossare la mascherina all'esterno

Incendio in un deposito di materiale plastico ed elettrico di via Veronese, a Torino. Sono numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per spegnere le fiamme. Visibile da lontano una densa nube di fumo, in diverse zone del capoluogo viene percepito un forte odore di plastica bruciata. Tante le segnalazioni sui social di persone che chiedono informazioni sul cattivo odore. Le cause dell'incendio, al momento, sono in fase di accertamento.

I soccorsi

Una donna, incaricata delle pulizie, è stata trasportata in ospedale per una lieve intossicazione. Sul posto sono presenti varie squadre di vigili del fuoco, compresso il nucleo Nbc, e i tecnici dell'Arpa Piemonte.

Mentre il rogo è ancora in corso, l’assessore all'Ambiente del Comune di Torino, Alberto Unia, raccomanda ai cittadini di tenere le finestre chiuse e indossare la mascherina all'aperto fino al termine dell'emergenza. "Arpa Piemonte - assicura Unia - sta effettuando tutti i monitoraggi ambientali utili a verificare i livelli di microinquinanti dell'aria". 

Incendio via Veronese - ©Ansa

Torino: I più letti