Sbatte contro rampa della pista di downhill nel Cuneese: morto 35enne

Piemonte

L'uomo stava percorrendo con la sua bici un percorso in un'area attrezzata per la disciplina a Viola Saint Greè

Andrea Pastori, 38enne (e non di 35 anni come riportato in precedenza) residente a Pigna (in provincia di Imperia), è morto mentre stava percorrendo con la sua bici un percorso di downhill a Viola Saint Greè, in provincia di Cuneo, dove c'è un'area attrezzata per questa disciplina. La notizia si è diffusa rapidamente nel piccolo centro di Pigna, in alta Val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia, lasciando tutti affranti. Il sindaco si è messo a disposizione per dare assistenza alla famiglia.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito, il 35enne ha sbattuto violentemente contro una rampa della pista. Oltre ai carabinieri, sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, ma sono stati vani i tentativi dei sanitari di rianimare il trentenne. La salma è stata trasportata all'ospedale di Ceva.

La vittima

La vittima era un vigile del fuoco in servizio da alcuni anni a Ventimiglia: aveva preso servizio a Cuneo come prima assegnazione e poi era riuscito a ottenere il trasferimento vicino casa. Era esperto di speleo-alpinismo e avrebbe voluto entrare nel Saf dei vigili del fuoco, il reparto dedicato al soccorso alpino e fluviale.

Torino: I più letti