Incidente sul lavoro a Nichelino, operaio cade da impalcatura e muore

Piemonte

L’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di due metri sbattendo violentemente la testa. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spresal dell'Asl TO 5 e i carabinieri che indagano sull’accaduto

Incidente mortale sul lavoro quest’oggi a Nichelino, nell'hinterland di Torino. Un uomo, Leonardo Perna di 72 anni, è deceduto dopo essere caduto da un'impalcatura alta due metri in un'officina meccanica, di cui era il titolare. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo avrebbe sbattuto violentemente la testa mentre era da solo nell'officina. A chiamare i soccorsi sono stati i dipendenti di una ditta vicina che hanno sentito dei rumori. Quando sono giunti i sanitari del 118 il 72enne era già morto. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori dello Spresal dell'Asl TO 5 e i carabinieri che indagano sull’incidente.

Il sindaco Tolardo: "La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia"

Il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, candidato per il secondo mandato, ha scelto in segno di lutto di sospendere ogni attività elettorale in città. Ad annunciarlo, su Facebook, è stato lo stesso primo cittadino. "Un evento drammatico oggi, purtroppo, è toccato alla nostra città. Un uomo che lavorava su un'impalcatura è precipitato perdendo la vita. Mi sono recato subito sul posto per dare tutto l'appoggio possibile - scrive Tolardo -. Ho scelto in segno di rispetto verso la vittima e i suoi cari di sospendere per la giornata di oggi qualsiasi tipo di attività elettorale in città. La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia del lavoratore".

Torino: I più letti