Covid Torino, due professori senza Green pass respinti a scuola: uno denuncia il preside

Piemonte
©Ansa

I due sono docenti nella sede scolastica Curie-Levi di via La Salette: questa mattina si sono presentati con un certificato scritto da un medico che non è stato ritenuto valido per l’accesso. Uno dei due insegnanti ha sporto denuncia per abuso d’ufficio: “Non sono un No Vax o negazionista, ma ho dubbi e non mi sono vaccinato per mie patologie pregresse”

Due professori di una scuola superiore di Torino sono stati respinti dal preside della scuola dove insegnano, nel primo giorno di attività didattica, perché sprovvisti del green pass. Si tratta di Giuseppe Pantaleo e Alisa Matizen (nota per la sua attività nel movimento Pas, ossia Priorità alla scuola), docenti al Curie-Levi, nella sede di via La Salette, che si sono presentati con un certificato scritto da un medico che non è stato ritenuto valido per l'accesso (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Pantaleo, assistito da un avvocato, ha denunciato il dirigente scolastico per abuso d'ufficio alla stazione dei carabinieri di Pozzo Strada, in città. La sua collega, invece, precisa di non avere presentato alcuna denuncia.

Il docente: “Non mi sono vaccinato per patologie pregresse”

"Non sono un No Vax né un negazionista”, precisa Pantaleo, che quest’oggi si era presentato con un certificato di un dottore di medicina generale con l’esenzione per ragioni sanitarie. “Ma, essendomi informato, ho dubbi, obiezioni su questo vaccino – ha proseguito – e non mi sono vaccinato per mie patologie pregresse".

Torino: I più letti