Covid Piemonte, salgono contagi a Trino: 160 persone in isolamento

Piemonte

Sono 29 le persone positive, di cui 19 allievi delle scuole medie e dieci genitori degli stessi alunni. Sospese cresime e attività giovanili

A Trino in provincia di Vercelli si registra un rapido incremento nei casi di Covid-19, specialmente in ambito scolastico. Sono infatti 29 le persone positive, 19 allievi delle scuole medie e dieci genitori degli stessi alunni. I casi sono emersi in metà delle 11 classi delle scuole medie cittadine e sono 160 le persone attualmente in isolamento fiduciario a causa del contagio. Il Comune è in attesa degli esiti di altri tamponi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Sospese cresime e attività giovanili

In via precauzionale, in accordo con il parroco di Trino e le associazioni sportive, il sindaco Daniele Pane ha sospeso tutte le attività che riguardano la fascia d'età coinvolta nei focolai; rimandate anche le cresime, previste per il 6 giugno. Al momento Sisp e dirigente scolastico non hanno previsto la chiusura del plesso. 

"Stiamo cercando di fare il possibile per tutelare la salute della cittadinanza e contenere, per quanto nelle nostre possibilità, la diffusione del contagio - dice Pane -; siamo consci che questa situazione arreca disagi a famiglie e attività, ma mantenendo la calma e rispettando le regole ne usciremo presto, senza ulteriori peggioramenti". 

Torino: I più letti