Calcio, Buffon annuncia l’addio alla Juventus a fine stagione

Piemonte
©Getty

Così il portiere bianconero sul suo futuro: “Valuterò se smettere o se troverò qualche soluzione che mi dia nuovi stimoli. Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”

Gianluigi Buffon lascerà la Juventus a fine stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere bianconero ai microfoni di Bein Sport, network di canali sportivi. "Il mio futuro è chiaro: a fine stagione lascio definitivamente la Juve, poi valuterò se smettere o se troverò qualche soluzione che mi dia nuovi stimoli”, ha dichiarato. Sulla sua lunghissima esperienza in bianconero Buffon, che a gennaio ha compiuto 43 anni, ha aggiunto: "Alla Juve ho dato e ricevuto tutto, siamo arrivati alla fine di un ciclo e quindi è giusto che io tolga il disturbo”.

Il post sui social

Nel pomeriggio, Buffon ha confermato la sua decisione tramite un post pubblicato sui propri canali social. ”Ogni inizio ha anche una fine, e questa è la fine del mio secondo tempo alla Juve: una decisione presa, maturata e comunicata già da mesi, ma non una decisione facile - si legge -. Non è facile tagliare questo cordone, qua dove c'è la mia storia, la mia gioia, le mie lacrime, la mia casa, ma so che quel momento è arrivato - spiega il portiere della Juventus - e non esiste un grazie grande abbastanza: ho dato tutto, ho ricevuto di più. Il tempo che verrà è tutto da scrivere. E da vivere. Sempre, fino alla fine”.

Torino: I più letti