L’infrastruttura era stata inghiottita dalla piena durante l’alluvione tra il 2 e il 3 ottobre scorso: l’arteria della Valsesia aveva subito il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri
La Provincia di Vercelli ha riaperto oggi la strada provinciale 105 'Crevola-Doccio', infrastruttura che era stata inghiottita dalla piena della Sesia durante l'alluvione tra il 2 e il 3 ottobre scorso. L'arteria stradale della Valsesia, situata nel territorio di Varallo, aveva subìto il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri.
L’intervento
Iniziati i lavori dopo la pulizia dell'area e la bonifica di tutte le situazioni di pericolo, l'intervento ha previsto la pulizia dell'alveo fluviale e il ripristino del livello del basamento stradale, su cui poi è stato completato il tracciato, l'asfaltatura, i guard-rail e le segnaletiche.
Presidente Provincia: “Risultato straordinario”
"Si è trattato di un risultato straordinario - ha commentato il presidente della Provincia, Eraldo Botta - ottenuto in tempi rapidissimi. Con la giornata di oggi restituiamo alla popolazione locale un'infrastruttura fondamentale per la Valsesia. Da parte dell'ente c'è stata una risposta concreta per il nostro territorio".