Ivrea, oltre 900 chili di carne mal conservata: chiusa macelleria

Piemonte
©Ansa

I carabinieri del Nas hanno sequestrato la carne. Il titolare è stato sanzionato e deferito in stato di libertà per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione

Oltre novecento chili di carne mal conservati sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas, che hanno denunciato e deferito in stato di libertà il titolare di una macelleria nella zona di Ivrea (in provincia di Torino) per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione. L’attività è stata chiusa.

L’intervento del Nas

Il locale era privo dei basilari requisiti igienico-sanitari previsti dalle norme, con sporcizia tra le attrezzature e nei locali destinati allo stoccaggio e alla lavorazione delle preparazioni alimentari, trovati pieni di incrostazioni, unti e con residui alimentari ormai abbandonati. I rifiuti alimentari venivano stoccati a temperatura ambiente, senza alcuna precauzione. Gli oltre novecento chili di carne sequestrati erano sottoposti a congelazione in maniera arbitraria, sprovvisti di qualsivoglia etichettatura attestante la tipologia e la tracciabilità. 

Torino: I più letti