Juventus, Federico Bernardeschi positivo al coronavirus

Piemonte
©Ansa

Il giocatore è asintomatico e si trova in isolamento, come reso noto dal club bianconero. Si allarga il cluster individuato tra i calciatori convocati in nazionale in occasione degli ultimi impegni

Si allarga il focolaio Covid registrato nella Nazionale italiana di calcio a seguito degli ultimi impegni. La Juventus ha comunicato oggi che è risultato positivo anche Federico Bernardeschi. Il calciatore, si legge in una nota, è asintomatico e si trova in isolamento, mentre il club resta "in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”. Il calciatore bianconero va così ad aggiungersi alla lista degli Azzurri contagiati insieme a Bonucci, il portiere del Torino Sirigu - anche se il club granata non ha ufficializzato il suo nome -, Florenzi, Verratti, Grifo e Cragno, oltre ad alcuni membri dello staff di Roberto Mancini. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?)

Demiral negativo

Merih Demiral invece è guarito dal Covid. Il difensore, infatti, "ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo - rende noto la Juventus -. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC". La positività del turco era stata annunciata dalla società bianconera giovedì scorso, a distanza di cinque giorni è arrivata la sua negativizzazione.

"Sono tornato"

"Sono tornato": attraverso Instagram, Merih Demiral annuncia in inglese il suo ritorno in campo. Il difensore turco, risultato positivo al Covid lo scorso 26 marzo mentre era con la sua Nazionale e tornato a Torino il primo aprile con un volo sanitario, si è negativizzato e ora è pronto per essere nuovamente a disposizione.

Torino: I più letti