Vaccini, Cavour come lo zio Sam: “Il Piemonte ha bisogno di te”

Piemonte
La locandina della Regione Piemonte

La Regione ha presentato oggi la campagna per reclutare medici, infermieri e volontari abilitati a vaccinare. La locandina ricalca quella utilizzata dagli Stati Uniti durante la prima guerra mondiale, ma al posto dello zio Sam c’è Cavour. Verranno anche lanciati spot con alcuni testimonial come Alba Parietti e Piero Chiambretti

“Il Piemonte ha bisogno di te”. È questo lo slogan della campagna presentata oggi in conferenza stampa dal presidente della Regione, Alberto Cirio, per reclutare medici, infermieri, privati, volontari e chiunque sia abilitato e disponibile a vaccinare, con l'obiettivo di accorciare i tempi. L’immagine scelta per la campagna ricalca la storica locandina utilizzata dagli Stati Uniti per reclutare soldati durante la prima guerra mondiale. A puntare il dito, però, non è lo “zio Sam”, bensì Camillo Benso Conte di Cavour. Il piano della Regione, inoltre, prevede di realizzare alcuni spot promozionali con diversi volti noti come testimonial, tra cui Alba Parietti, Piero Chiambretti, Ezio Greggio, Evelina Christillin e Cristina Chiabotto. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - I DATI IN PIEMONTE)

La locandina - Regione Piemonte

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24