Bra, vandali disegnano svastica davanti a scuola materna

Piemonte

"Un gesto ignobile, che dimostra due volte l'ignoranza di queste persone", commenta il sindaco Gianni Fogliato, a pochi giorni dalla ricorrenza della Giornata della memoria

Una svastica nera con la scritta nazista "Sieg Heil" (dal tedesco "salve vittoria") è comparsa la scorsa notte sul muro di un palazzo nel centro di Bra, in provincia di Cuneo, davanti alla scuola materna Gianni Rodari. La polizia municipale sta analizzando le immagini delle telecamere della zona per risalire ai responsabili. Intanto l'amministrazione comunale ha chiesto ai proprietari del palazzo di rimuovere la scritta.

Il sindaco Gianni Fogliato: "Gesto ignobile"

"Un gesto ignobile, che dimostra due volte l'ignoranza di queste persone - commenta il sindaco Gianni Fogliato a pochi giorni dalla ricorrenza della Giornata della memoria -: non conoscono la storia e il lavoro dei maestri per educare anche i più piccoli alla cittadinanza attiva". 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.