Torino, clochard bacia bimba sulle labbra per strada: arrestato

Piemonte

Approfittando di un attimo di distrazione della madre, l'uomo si è avvicinato alla piccola, l'ha abbracciata e l'ha baciata

Un tedesco di 37 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale dopo aver baciato sulle labbra per strada una bambina di 7 anni. L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio a Torino, nel quartiere di Santa Rita, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi. Le indagini intanto proseguono per capire se l'uomo sia responsabile di altri episodi simili nel quartiere.

La vicenda

Approfittando della momentanea lontananza della madre, rimasta indietro rispetto alla figlia in bici, l'uomo si è avvicinato alla piccola, l'ha abbracciata e baciata. Quattro militari dell'esercito hanno notato cosa stava succedendo e lo hanno riferito alla donna che ha urlato. Intanto l'uomo ha tentato la fuga ma è stato inseguito e bloccato. La bambina è stata visitata all'ospedale Regina Margherita ed è stata sottoposta alla profilassi per verificare l'eventuale infezione da Covid-19. 

Il racconto di un militare dell'esercito

"Si è avvicinato alla piccola e quando abbiamo visto il bacio siamo intervenuti", ha raccontato il maresciallo del Battaglione Trasmissioni Frejus Franco Di Russo. "Tra corso Galileo Ferraris e il parco cavalieri di Vittorio Emanuele abbiamo notato questo personaggio molto strano che non sembrava essere in sé". Alla vista della violenza " gli abbiamo urlato 'Ma cosa stai facendo?' - ha continuato Di Russo - lui stava lì, fermo, immobile. Quando è arrivata la mamma abbiamo raccontato cosa fosse successo e lei ha incominciato ad urlare". L'aggressore ha tentato la fuga, mentre i militari lo rincorrevano. "Uno dei nostri ha chiamato i carabinieri e abbiamo continuato a seguirlo". Il 37enne ha cercato di nascondersi dietro una cabina telefonica. "Lo abbiamo trovato con i pantaloni abbassati - ha concluso il maresciallo -. A quel punto lo abbiamo tenuto sotto controllo fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato". 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24