Rubano gasolio dai bus in sosta, in tre denunciati ad Alba

Piemonte

I tre sono stati sorpresi dai carabinieri a bordo di un'auto, parcheggiata nel piazzale degli autobus, con 5 taniche piene di carburante nel bagagliaio

Tre uomini, di 33, 23 e 21 anni sono stati denunciati per furto aggravato in concorso dopo essere stati sorpresi dai carabinieri a bordo di un'auto, parcheggiata nel piazzale degli autobus di Alba (Cuneo), con 5 taniche piene di carburante. Nel bagagliaio del veicolo, un'Alfa Romeo 147, oltre ai 350 litri totali di gasolio c'erano anche tubi in gomma, arnesi da scasso e un paio di piccoli motorini elettrici da aspirazione.

I tre, che odoravano di benzina, hanno detto ai carabinieri di essere "meccanici con officina vicino a Bra", ma sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che li mostravano mentre rubavano il gasolio dai bus. Perquisite anche le abitazioni dei tre, dove sono stati trovati utensili da scasso, tubi in plastica di varie dimensioni e altre taniche. E' scattata anche la denuncia perché l'auto su cui viaggiavano era priva di assicurazione e già sottoposta a sequestro.

Torino: I più letti