Covid: sindaco Cuneo positivo, 'rispettate le regole'

Piemonte

A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino, che si trova ora in isolamento presso la sua abitazione con qualche linea di febbre

Il sindaco e presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, è risultato positivo al Coronavirus. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino, che si trova ora in isolamento presso la sua abitazione con qualche linea di febbre.

"Continuerò a lavorare da casa - dice Borgna - invito tutti a rispettare le regole che ci sono state date. Ognuno di noi è responsabile anche della salute degli altri, fate attenzione!". (LA DIRETTA - MAPPE)

A Verbania positiva la vicesindaco Marinella Franzetti

A Verbania invece è risultata positiva la vicesindaco Marinella Franzetti. A casa da alcuni giorni, appena si erano presentati i primi sintomi, le sue condizioni di salute sono buone. Lo comunica l'amministrazione comunale. "Ha tutto il mio sostegno - afferma la sindaca Silvia Marchionini - con quella forza e coraggio che mai le mancano". "Nel mio ruolo, da casa, resto a disposizione e in rapporto con gli uffici", informa Franzetti.

In attesa di secondo test la sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra

"Sono positiva. Così dice il test rapido e oggi farò il tampone molecolare per la conferma". La sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra, ha annunciato così sui social la sua positività al Covid. "Ho un po' di febbre e le ossa rotte, ma nell'insieme sto abbastanza bene - osserva la prima cittadina -. Ho subito avvisato le persone con cui ho avuto contatto nelle ultime 48 ore, in modo che possano prendere le precauzioni necessarie. Per fortuna si tratta sempre di contatti con mascherina e spero sia sufficiente per evitare il contagio". La sindaca resterà quindi in isolamento. "Non abbassiamo la guardia per favore - scrive la Piastra rivolgendosi ai concittadini - facciamo la massima attenzione, non solo per noi, ma per il dispiacere che si prova sapendo di rischiare di contagiare gli altri". 

Torino: I più letti