Rivoli, comunicano a figlia morte madre ma non è vero. Reclamo ad Asl

Piemonte

Ad annunciare alla figlia il decesso della 78enne, affetta da una patologia polmonare cronica, sono stati i medici che poi si sono accorti dell'errore e l'hanno richiamata dopo una quarantina di minuti

Le hanno comunicato la morte della madre, ma non era vero, il decesso riguardava la compagna di stanza. L'errore è stato commesso all'ospedale di Rivoli, in provincia di Torino, una ventina di giorni fa. Ad annunciare il decesso della 78enne, affetta da una patologia polmonare cronica, sono stati i medici che poi si sono accorti dell'errore e hanno richiamato la figlia dopo una quarantina di minuti. Quest'ultima ha presentato reclamo alla Asl To3.

Le scuse dell'ospedale

"Rinnoviamo le scuse già poste telefonicamente alla signora - dice in una nota dall'Asl -. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che si è trattato di un errore materiale, di cui il medico in servizio si è immediatamente assunto la responsabilità: appena accortosi dello sbaglio, ha provveduto a contattare subito i familiari per rassicurarli sulle condizioni della paziente, esprimendo il più sincero rincrescimento per quanto avvenuto".

Torino: I più letti