L’allerta resta gialla nel resto del territorio. Domani restano escluse dall’area più critica soltanto parte delle vallate torinesi, la Valle Po nel Cuneese e le pianure nelle due province. Piogge forti previste nel Canavese, Biellese e Verbano. Temporali sull’Appennino Alessandrino al confine con la provincia di Genova
Allerta arancione in tre quarti del Piemonte per il maltempo, gialla nel resto della regione. Nel bollettino emesso oggi pomeriggio da Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) domani restano escluse dall'area più critica soltanto una parte delle vallate Torinesi e la Valle Po (in provincia di Cuneo), e le pianure torinesi e cuneesi (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).
Piogge e temporali in regione
Piogge molto forti sono previste in particolare, con frane ed esondazioni di fiumi, nel Canavese (in provincia di Torino), nel Biellese e nel Verbano. Temporali molto forti sull'Appennino alessandrino al confine con la provincia di Genova.
Quota neve
La quota neve, dai 2.500-2.600 metri di altitudine iniziali, salirà fino a 3.000 nel pomeriggio di domani per poi scendere sabato a 1.900-2.000 metri.