Suv travolge turisti nel Cuneese, convalidati gli arresti domiciliari per l'automobilista

Piemonte
©Ansa

Le analisi hanno rilevato presenza di alcol oltre i limiti di legge nel sangue del 42enne che venerdì scorso, alla guida dell'auto ha travolto 5 turisti sulla piazza centrale di Monforte d'Alba, uccidendo una torinese di 67 anni

Le analisi hanno rilevato presenza di alcol oltre i limiti di legge nel sangue del E.D., 42 anni, l'autotrasportatore di Carrù (Cuneo) che venerdì scorso, alla guida di un Suv Mercedes ha travolto 5 turisti sulla piazza centrale di Monforte d'Alba, uccidendo una torinese di 67 anni. L'automobilista resta agli arresti domiciliari. Lo ha disposto, dopo l'udienza per la convalida dell'arresto, il giudice del tribunale di Asti.

La ricostruzione dell'incidente

Il suv, sbandando a forte velocità, aveva falciato 5 persone (due tedeschi, un belga e una coppia di italiani) 4 sono ricoverate negli ospedali di Cuneo e Verduno. Secondo diverse testimonianze, l'uomo stava parlando al cellulare poco prima del violento scontro. L'uomo, che è stato salvato dai carabinieri da un linciaggio nella stessa piazza di Monforte, è accusato di omicidio stradale e lesioni gravi. Questa sera alle 20 prima del Consiglio comunale di Monforte ci sarà un minuto di silenzio per ricordare la vittima, Fiorangela Ghiglio.

Torino: I più letti