Incendio in una casa di riposo nel Cuneese: 5 persone intossicate

Piemonte
Vigili del Fuoco

Si tratta di due ospiti e tre operatori socio-sanitari, che sono stati ricoverati in ospedale. Il rogo, spento dai vigili del fuoco, è scaturito in via Ospedale, a Dogliani. Non si registrano feriti. Tutti e 41 i soggetti presenti in struttura sono state trasferiti in altri edifici

Un incendio è divampato oggi pomeriggio a Dogliani (nel Cuneese), all'interno di una casa di riposo in via Ospedale. Un forte odore acre si è diffuso nella struttura assieme al fumo. Non si registrano feriti, ma in via precauzionale tutti i 41 ospiti della casa di riposo sono stati evacuati. Cinque persone (due anziani ospiti e tre operatori socio-sanitari) sono rimaste leggermente intossicate e sono ricoverate in ospedale. 

L'incendio

Le fiamme sarebbero partite dal magazzino al secondo piano e in breve tutto l'edificio è stato avvolto dal fumo, ma nessuna camera degli ospiti avrebbe riportato danni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco, da Cuneo e dalla provincia (Mondovì, Bra, Dogliani e Morozzo), numerose ambulanze e carabinieri per trasferire i 41 ospiti in altre strutture. La struttura attualmente è inagibile. Restano da stabilire le cause del rogo, spento dai pompieri.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24