Coronavirus Piemonte, positivi due carabinieri nell'Astigiano

Piemonte

Lo ha reso noto il sindaco di Montiglio Monferrato, Dimitri Tasso. "I tamponi sui contatti avuti dal primo caso positivo e sui familiari sono tutti negativi", ha detto il primo cittadino

Due carabinieri in servizio alla stazione di Montiglio Monferrato (Asti) sono risultati positivi al coronavirus. Lo rende noto il sindaco del piccolo comune, Dimitri Tasso, in un post su Facebook. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Le parole del sindaco

"I tamponi sui contatti avuti dal primo caso positivo e sui familiari sono tutti negativi", spiega il primo cittadino. Secondo il sindaco, "pur rassicurati dalle misure messe in atto, riteniamo di annullare comunque gli eventi previsti nei prossimi giorni a titolo precauzionale, convinti che i tempi di monitoraggio siano troppo brevi per avere un quadro certo e definito".

"Ci stringiamo pertanto ancora una volta all'Arma dei carabinieri - aggiunge - esposta quotidianamente ai rischi legati all'attività di controllo e già duramente colpita dal decesso del comandante della stazione dei carabinieri di Villanova d'Asti, luogotenente Mario D'Orfeo", avvenuto a fine marzo.

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24