Incendio in azienda a Settimo Torinese: bruciano bancali di plastica e legno

Piemonte

I vigili del fuoco sono intervenuti in strada della Cebrosa per le fiamme che si sono sviluppate in un capannone a ridosso dell’autostrada Torino-Milano. L’allarme è scattato alle 8 di questa mattina. Accertamenti in corso sulle cause del rogo

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Settimo Torinese (in provincia di Torino), in strada della Cebrosa, per spegnere un vasto incendio divampato all'esterno dell’azienda Pilkington, del settore automotive. Sono andati a fuoco dei contenitori di deposito sul piazzale fatti in polietilene, legno e metallo all'interno cortile di un capannone, che si trova a ridosso dell'autostrada Torino-Milano: si è formata un'altissima colonna di fumo nero, ben visibile anche a parecchi chilometri di distanza. A quanto si apprende dai pompieri, non ci sono persone coinvolte. L'allarme è scattato alle otto di questa mattina. Lo stabilimento è poi tornato operativo intorno alle 14. La polizia locale ha provveduto a ripristinare la viabilità in strada Cebrosa, bloccata durante le operazioni di spegnimento. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso per chiarire le cause dell'incendio. 

I rilievi di Arpa

Sul posto è giunto anche il personale regionale di Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) per le analisi sulla qualità dell’aria. L'ente ha riferito: "I rilievi nella zona non hanno rilevato inquinamento significativo". Tutti i valori inquinanti sono dunque nei limiti: i monitoraggi dei tecnici continueranno nel post incendio. "I rilevamenti non hanno riscontrato elementi di pericolosità nei fumi", fanno sapere dall'amministrazione comunale di Settimo Torinese.

Torino: I più letti