Coronavirus Piemonte, 10 casi in Rsa di San Salvatore Monferrato

Piemonte
©Ansa

Così il sindaco: "Questo episodio è la riprova che nessuno di noi può dirsi al sicuro e che solo attuando le pratiche di sicurezza possiamo tenere lontano il rischio"

Si sono registrati 10 casi positivi al Coronavirus nella Rsa ''Madonna del Pozzo" di San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria. Di questi, sono otto quelli che riguardano ospiti della casa di riposo. Gli altri due sono operatori socio-sanitari. A riferirlo è il sindaco Enrico Beccaria. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

La situazione

La situazione è monitorata dai medici dell'Usca (Unità speciale continuità assistenziale) con un infettivologo chiamato dall'Oda (Opera Diocesana Assistenza). "Se la bella stagione, la fase 2 e la 3 ci avevano illusi che il Covid-19 fosse scomparso - ha detto il primo cittadino - questo episodio recente è la riprova che nessuno di noi può dirsi al sicuro e che solo attuando le pratiche di sicurezza possiamo tenere lontano il rischio. I dati rassicuranti diffusi in questi giorni non devono farci abbassare la guardia. Dobbiamo mantenerci altamente attenti e attuare tutte le pratiche anti contagio che ben conosciamo: il mantenimento della distanza di sicurezza e l'uso di mascherine".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.