Cuneo, uccide una donna a colpi di pistola e poi si costituisce

Piemonte

È accaduto nel pomeriggio nel piazzale del supermercato Auchan. La vittima aveva 44 anni. L'omicida, 42 anni, ha esploso almeno quattro colpi. Dai primi accertamenti degli investigatori, sembra trattarsi di un delitto passionale

Tragedia oggi pomeriggio a Cuneo. Una donna è stata uccisa a bordo di un auto con almeno 4 colpi di pistola da un uomo, che poi si è costituito. È accaduto nel piazzale del supermercato Auchan. La vittima ha 44 anni ed è di origini romene, mentre l'uomo, 42 anni, è originario di Firenze ma residente a Pinerolo. È stato lui a chiamare le forze dell'ordine e ad attendere le volanti, in stato confusionale, vicino al mezzo in cui si è consumato il delitto. Dai primi accertamenti degli investigatori, si tratterebbe di un omicidio passionale, anche se del rapporto tra i due si sa ancora poco. I due si consocevano da due anni ma non si sa altro sul loro rapporto.

L'arma

Con la polizia e gli esperti della scientifica sul luogo del delitto è arrivato anche il pm Alberto Braghin, che dovrà interrogare il fermato, trasportato in ospedale e operato per una ferita alla mano. A sparare è stata una pistola di piccolo calibro, acquistata a Firenze e regolarmente detenuta dall'uomo, il porto d'armi trovato a bordo dell'auto. Almeno i quattro i colpi esplosi, di cui due hanno centrato il petto della vittima, senza lasciarle scampo.

 

Torino: I più letti