Frecciarossa, dal 3 giugno nuovo collegamento Torino-Reggio Calabria

Piemonte

In vendita da ieri sul portale Trenitalia i biglietti per la tratta che per la prima volta collegherà le due città senza cambi intermedi. La società, inoltre, prevede per inizio giugno di raddoppiare il numero di treni sulle principali direttive del Paese rispetto al secondo step della Fase 2 

Partirà il 3 giugno il Frecciarossa che collegherà per la prima volta Torino con Reggio Calabria senza cambi intermedi. Lo ha annunciato il Gruppo Fs Italiane, che ha messo in vendita ieri i biglietti per la nuova tratta nei sistemi di vendita di Trenitalia.

Inoltre, i passeggeri diretti poi in Sicilia, insieme al biglietto delle Frecce, potranno acquistare anche quello della nave veloce BluJet fra Villa San Giovanni e Messina. Gli orari delle navi e dei treni sono integrati per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

Aumenta l’offerta

Come spiega il Gruppo, il nuovo collegamento è la principale novità dell’offerta di Trenitalia, che da inizio giugno prevede 74 Frecce e 48 InterCity sulle principali direttrici del Paese, raddoppiando il numero di treni a disposizione dal secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria.

L’offerta dunque aumenta, in linea con la richiesta di mobilità di questo periodo, tenendo conto della disponibilità di posti al 50% per il sistema di prenotazione “a scacchiera” che garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza.

Distribuito un “safety kit”

E proprio per quanto riguarda l’emergenza sanitaria in corso, sui treni Frecciarossa e Frecciargento viene distribuito a tutti i passeggeri un safety kit gratuito, composto da mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso, insieme a una lattina d’acqua. I viaggiatori, inoltre, potranno visualizzare le informazioni sulle attività e i processi di pulizia e sanificazione dei treni inquadrando con lo smartphone il QR code posizionato sui tavolini.

Torino: I più letti